Percorso formativo 5 CFU

Si comunica che è attivo il *“Percorso Formativo Integrativo 5 CFU”*, destinato, in via prioritaria ma non esclusiva, agli aspiranti docenti risultati vincitori nel concorso straordinario di cui al D.M. 108/2022.

Il percorso mira a fornire ai destinatari le competenze proprie del profilo professionale del docente, indispensabile per la trasformazione del contratto a tempo indeterminato, con la conseguente conferma in ruolo.

Il corso viene erogato in modalità on-line, attraverso l’utilizzo della “Piattaforma e-learning” di Orienta Campus e le competenze acquisite, saranno verificate mediante una prova orale sui contenuti del corso.

In caso di esito positivo della prova, verrà rilasciato il certificato di frequenza, che ai fini della procedura concorsuale, deve essere conseguito entro il 15 giugno 2023.

Per ciascun corsista regolarmente iscritto al percorso formativo integrativo “5CFU”, una volta verificato il regolare e integrale versamento della quota d’iscrizione, verrà corrisposta una quota pari a quanto previsto dalla “Convenzione Poli”, allegato A (Tabelle economiche), ricomprese nell’“AREA FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” – Mondo Scuola. 

Lascia un commento